STUDIO LEGALE
VIRARDI
Roma – Madrid
Lo studio nasce per volontà dell’avvocato Matteo Virardi con l’obiettivo di rendere semplice ed accessibile il diritto e la sua applicazione anche per soggetti vulnerabili e bisognosi. L’ attività dello studio di concentra soprattutto sul diritto dell’immigrazione e sul diritto penale, ma ha competenze e professionalità per abbracciare diversi aspetti della legge come il diritto civile, il lavoro ed il diritto amministrativo; inoltre lo studio offre la possibilità di effettuare tradizioni omologate e altre pratiche legate alla legalizzazione di titoli stranieri.
Nel 2021 lo studio opera in Italia, presso il foro di Roma,e in Spagna a Madrid.
MATTEO
VIRARDI
avvocato
Calabrese di origine, si laurea a soli 24 anni nella prestigiosa università di Bologna Alma Mater Studiorum. La sua propensione per difendere gli interessi dei più vulnerabili si dimostra anche nella scelta dell’argomento della tesi di Laura, che avrà titolo “I profili penali del turismo sessuale”. Per gli stessi motivi svolgerà alcuni periodi di tirocinio presso l’associazione ECPAT (End Child Prostitution Asian Tourism) in Italia e in Spagna. Proprio da questa esperienza spagnola nasce la volontà di intraprendere il percorso per diventare avvocato e nel 2011 completa un secondo corso di laura presso l’ Universidad Catolica de Avila e successivamente ad iscriversi presso l’illustre Colegio de Abogados de Madrid.
Nel 2013, a soli 28 anni, grazie all’ esperienza maturata apre il suo studio legale. È iscritto dal 2012 all’ordine degli avvocati di Roma e dal 2020 ha maturato il titolo di Abogados del Turno de Oficio in Diritto Penale presso l’illustre Colegio de Abogados de Madrid.